Salta al contenuto principale

SABATO 28 SETTEMBRE 2024 A PARTIRE DALLE ORE 09:30
Tra foglie, fogli e rettili preisorici

Mattinata per scoprire come trarre il meglio dalle nostre escursioni ed esplorazioni in natura usando carta, matita e colori. Non sarà un corso di disegno, ma un'esperienza pratica che porterà nuova consapevolezza e divertimento all'osservazione attiva della natura realizzando una pagina di taccuino naturalistico.

Materiale da portare per ogni partecipante: taccuino con copertina rigida, matita, gomma, righello e colori (matite o penne colorate). Attività condotta da Anna Maria Gibellini, naturalista e fondatrice Kintsugi Nature Journal Club.

Sabato 28 settembre a partire dalle 9.30

Attività per adulti e bambini a partire dai 7 anni
Al termine dell'attività, possibilità di pranzo al sacco e nel pomeriggio accesso libero al Centro Visite e partecipazione gratuita alle attività
in caso di maltempo l'attività verrà svolta nel Centro Visite
Attività inserita nel programma GEP 2024 promosso dal MIC

Scarica il volantino

INGRESSO LIBERO PREVIA PRENOTAZIONE a parcocene@triassico.it


Parco Paleontologico di Cene
via Cava 28 - 24020 Cene (BG) - Parcheggio e ingresso da via Bellora 140
tel: 035 729 318 - email: parcocene@triassico.it
Tutte le attività saranno sempre gratuite. Per le attività estive è richiesta la prenotazione da effettuarsi entro il venerdì precedente la visita. La prenotazione sarà possibile tramite il link prenotazioni (attivo solo durante la stagione di apertura al pubblico da giugno a settembre).

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Comunità Montana Valle Seriana telefonando allo 0346 22400 dal lunedì al venerdì mattina o direttamente al parco allo 035 729 318 (solo in orario di apertura).

 Parco Paleontologico di Cene            Parco Paleontologico di Cene