Scuole

Gli operatori didattici di Triassico.it propongono, per il Museo e per il Parco Paleontologico, una serie di interventi ideati per le scuole. I programmi sono strutturati in funzione delle diverse fasce d'età, dalle scuole materne alle superiori.

La didattica

Le proposte si articolano in visite guidate, lezioni teoriche, laboratori e uscite sul territorio e sono pensate come un utile strumento che gli insegnanti possono utilizzate per integrare la propria programmazione scolastica. Gli operatori sono sempre disponibili ad ideare con gli insegnanti percorsi che si adattino al meglio alle loro esigenze didattiche. Le attività proposte sono rivolte a singole classi o a gruppi di massimo 25 persone e sono a pagamento. Per partecipare alle attività didattiche è obbligatoria la prenotazione. Per prenotazioni e per ricevere ulteriori informazioni telefonare martedì e giovedì dalle ore 09:00 alle 12:00 alla Segreteria ADN, tel. 035 286055. Per i programmi delle attività proposte visitate il sito www.museoscienzebergamo.it e il sito www.triassico.it/parcocene

Progetto EST

Per l’anno scolastico 2005/2006 il Museo di Scienze Naturali di Bergamo e il Parco Paleontologico di Cene aderiranno al “Progetto EST – Educare alla Scienza e alla Tecnologia”. Lo scopo del progetto sarà quello di avvicinare alla scienza i ragazzi delle scuole primarie (elementari e medie) in modo nuovo e interattivo. Nuovi laboratori e spazi didattici permetteranno ai ragazzi di confrontarsi in prima persona con i principali temi naturalistici, compiendo semplici esperimenti e toccando con mano oggetti di varia natura fino a riuscire a comprendere il mondo scientifico attraverso l’esperienza diretta. I temi proposti dal Museo per questo progetto sono: “Il Tempo Geologico”, “La lettura del territorio” e “I tesori della Terra”. Il Parco propone il tema “Scoprire le rocce del Triassico”.

 

Scuole | Triassico.it - Sistema Territoriale

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.