Iniziative

Iniziative

Ogni anno durante il periodo estivo il Museo di Bergamo e il Parco di Cene offrono una vasta gamma di attività gratuite rivolte ai visitatori di ogni età. Da marzo a settembre presso il Parco di Cene si svolgono laboratori e visite guidate durante i fine settimana. Per “La Notte dei Musei di Notte” è possibile visitare il Museo il sabato sera fino alle 24,00 da giugno a settembre.

Convegni e Corsi

Il Museo di Scienze Naturali di Bergamo organizza periodicamente Convegni Scientifici e Corsi di aggiornamento e di specializzazione, stimola lo studio dei reperti fossili provenienti dalle ricerche paleontologiche.

Pubblicazioni

Presso il Museo di Bergamo e il Parco di Cene sono in vendita alcune pubblicazioni dedicate alle Scienze della Terra. Per i più piccini è stato ideato il libro “Revoluzione”, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design di Milano, un volumetto ricco di disegni e con un’allegra filastrocca pensata per raccontare il mondo della paleontologia come una fiaba. Per i ragazzi viene proposta la“Collana Junior”, dei manuali con giochi e disegni per avvicinarsi al mondo della paleontologia, dell’antropologia e della mineralogia. Per tutti è disponibile il volume “Gli antichi bacini lacustri e i fossili di Leffe, Ranica e Pianico-Sèllere”, nato dalla collaborazione tra il C.N.R. e la Comunità Montana Valle Seriana, che spiega con un linguaggio diretto e accessibile quali trasformazioni hanno interessato le valli bergamasche negli ultimi due milioni di anni.

Iniziative | Triassico.it - Sistema Territoriale

Errore

Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi, grazie.